Consulenza

per la scelta della migliore soluzione

Consulenza

tema-consulenza

per la scelta della soluzione fotovoltaica migliore, REI2 offre un servizio di affiancamento ai privati che siano interessati ad installare un impianto fotovoltaico, per realizzare un percorso condiviso di analisi e scelta della soluzione più adatta, dal concepimento alla installazione.

La tecnologia fotovoltaica è ormai matura e commercialmente accessibile a tutti. Trovare un installatore che fornisca e installi un impianto domestico non e’ difficile, ma l’operazione richiede comunque un certo tempo e la scelta della soluzione più idonea comporta una certa competenza ed esperienza.

REI2 non fornisce né installa l’impianto ma vi aiuta a scegliere la soluzione tecnica migliore per le vostre esigenze, il fornitore più adeguato, e vi guida nei passi burocratici-amministrativi necessari.

Il costo di una consulenza si aggira intorno ai 500 euro (+ IVA), e comprende indicativamente 10 ore di lavoro da parte del nostro staff, così articolate:

  •  incontro preliminare (anche telefonico, se preferibile), non vincolante, per presentare il quadro generale delle soluzioni tecniche disponibili e del percorso tecnico-amministrativo per realizzare l’impianto fotovoltaico (circa 2 ore, gratis);
  • a seguito di incarico formale, incontro di approfondimento con sopralluogo della sede di possibile installazione, verifica dei consumi elettrici storici, raccolta dei dati significativi per una verifica di fattibilità (2 ore);
  • analisi dei dati ed elaborazione di una sintesi di fattibilità, inviata o presentata al cliente (1 ora);
  • se il cliente decide di proseguire, richiesta di preventivi ad una rosa di 3-5 fornitori/installatori, con seguente allineamento delle offerte per un facile confronto con il cliente (3 ore distribuite su un arco di 2 settimane);
  •  incontro di valutazione delle offerte e scelta del fornitore (1 ora);
  • incontro congiunto con il fornitore scelto (2 ore);
  • affiancamento per le pratiche burocratiche e amministrative (1 ora).
Al termine di questo percorso, il fornitore scelto si prenderà carico di tutte le successive fasi di installazione, collegamento alla rete elettrica, collaudo, certificazione ed avviamento.

Se vuoi continuare ad essere supportato da REI2 anche in queste fasi, vedi la sezione “Direzione Lavori“.

Se invece non vuoi acquistare l’impianto in proprio ma mettere il tetto a disposizione di REI2, perché lei realizzi un impianto per tuo conto, vedi la sezione “Partnership“.

Attenzione, nell’ambito del servizio di consulenza, REI2 non finanzia l’impianto, che deve essere acquistato direttamente dal fornitore.